Preghiera agli Angeli con lo Spirito Santo

O Serafini, Cherubini e Angeli tutti del Paradiso che nei soavis-simi ardori del Divino Spirito go-dete perfetta beatitudine, pregate per noi miseri mortali, e impetra-tici distacco dai beni della terra e grazia di spendere sì bene tutto il tempo della nostra vita da poter meritare di godere eternamente la felicità interminabile del Cielo. Pater Ave e Gloria.

 

O sette nobilissimi Spiriti che avete l'alto onore di star più d'ap-presso al trono dell'Altissimo, e v'inebriate in quei torrenti di luce che emana dal Paraclito, pregate pei ciechi mortali, affinché tutti conosciamo quanto è necessario arricchire la nostra mente della scienza che viene da Dio, e siamo sempre disposti a secondare gli impulsi dello Spirito Santo. Pa-ter, Ave e Gloria.

 

O Angeli custodi degli uomini che vedete e deplorate i travia-menti dello spirito umano, così av-verso allo Spirito di Dio, deh! im-petrateci dallo Spirito Santo per-fetto raddrizzamento d'ogni torto sentire e d'ogni mal volere, e rad-doppiate le vostre preci al Santi-ficatore delle anime affinché ven-ga presto a rinnovare la faccia del-la terra. Pater, Ave e Gloria.