Preghiera a S. Giuseppe con lo Spirito Santo

O veramente prediletto dello Spirito Santo, glorioso San Giu-seppe, che meritaste di essere in terra il depositaria di quegli am-mirabili Misteri operati dall'Eter-no Amore per la nostra salute, io mi rallegro con Voi, e vi supplico ad accrescere nel cuore dei fedeli la divozione allo Spirito Santo e la prontezza e fedeltà nel seguire le ispirazioni. Pater, Ave e Gloria.

 

Vi saluto, o San Giuseppe, e godo dell'altissimo onore che vi fece lo Spirito Santo affidandovi la sua Sposa, quella Vergine im-macolata che era Maria, che fu poi Madre di Dio; il che vi pro-curò anche la somma gioia di stringervi al cuore un Dio fatto Bambino, di custodirlo, nutrirlo come figlio, goderne la dolce com-pagnia fino alla morte. Per tanta vostra ventura impetrateci, o caro San Giuseppe, costante unione coi santissimi Cuori di Gesù e di Ma-ria. Pater, Ave e Gloria.

 

Ammiro, o gran San Giuseppe quella perfetta umiltà sotto il velo della quale nascondeste l'eccelsa dignità vostra; e più ammiro il vostro filiale abbandono al divino volere anche quando era alla ra-gione umana incomprensibile; e vi supplico ad aiutarci nell'imita-zione delle vostre virtù, e special-mente della perfetta sommissione al volere di Dio, e fedele corri-spondenza all'azione santificatrice del Paracleto. - Felici le anime che, come voi, o San Giuseppe, si lasciano guidare dallo Spirito San-to in tutti gli eventi della mortal vita. Pater, Ave e Gloria.