LE MIE PREGHIERE

 

PREGHIERE DEL MATTINO

 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito da Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di la verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

 

 
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne è benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
L’eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

Atto di fede. Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te, unico vero Dio, in tre persone uguali e distinte, Padre e Figlio e Spirito Santo. Credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, incarnato, morto e risorto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la vita eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore, accresci la mia fede.

Atto di speranza. Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù  Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere, che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno.

Atto di carità. Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor tuo amo il prossimo come me stesso e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.

Atto di dolore. Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.

L’Angelo del Signore.

(Mattino, mezzogiorno e sera)

L’Angelo del Signore portò l’annuncio a Maria. 

Ed Ella concepì per opera dello Spirito Santo.

- Ave Maria...

Ecco la serva del Signore.

Sia fatto a me secondo la tua parola.

-          Ave Maria…

E il Verbo si è fatto carne.

E abitò fra noi. - Ave Maria…

Prega per noi, santa Madre di Dio. Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo. Infondi, Signore, nelle nostre anime la tua grazia; e poiché con l’annuncio dell’Angelo abbiamo conosciuto l’incarnazione di Cristo, tuo Figlio, concedi che per la sua passione e la sua croce giungiamo alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen. Gloria al Padre… (tre volte)

 

PREGHIERE DELLA SERA

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.     

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso, e se, qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

Padre nostro…

Ave Maria…

Gloria al Padre…

Angelo di Dio…

L’eterno riposo…

Atto di dolore…

Preghiera riparatrice. Eterno Padre, per le mani di Maria Addolorata, ti offro il S. Cuore di Gesù con tutto il suo amore, con tutte le sue sofferenze e con tutti i suoi meriti: Per espiare tutti i peccati che ho commesso quest’oggi e durante tutta la mia vita. Gloria al Padre

Per purificare il bene che ho mal fatto quest’oggi e durante tutta la mia vita.    Gloria al Padre

Per supplire al bene che devo fare e ho trascurato di fare quest’oggi e durante tutta la mia vita. Gloria al Padre.

Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia. Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.

De profundis. Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella tua parola. L’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

Atto di affidamento. O Maria, Madre del Verbo incarnato e Madre nostra dolcissima, siamo qui ai tuoi Piedi mentre sorge un nuovo giorno, un altro grande dono del Signore. Deponiamo nelle tue mani e nel tuo cuore tutto il nostro essere. Noi saremo tuoi nella volontà, nel cuore, nel corpo. Tu forma in noi con materna bontà in questo giorno una vita nuova, la vita del tuo Gesù. Previeni e accompagna o Regina del Cielo, anche le nostre più piccole azioni con la tua ispirazione materna affinché ogni cosa sia pura e accetta al momento del Sacrificio santo e immacolato. Rendici santi o Madre buona; santi come Gesù ci ha comandato, come il tuo cuore ci chiede e ardentemente desidera. Così sia.

Consacrazione a Maria. Madonnina ricordati che sono tuo per sempre con tutti i miei cari. Ave Maria…

PREGHIERE PER LIBERARE ANIME DAL PURGATORIO da recitarsi ogni venerdì TI ADORO O CROCE SANTA

Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Cor­po Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.

(Recitata 33 volte il Venerdì Santo, libera 33 Anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni venerdì, ne libera 5.

 

ORAZIONE

da recitarsi davanti al Crocifisso

Adoro te, Croce preziosa, che con le venerabili membra del mio Signore Gesù Cristo foste ador­nata, e col suo preziosissimo san­gue tinta. Adoro te mio Dio, posto su quella Croce per amor mio. Pater, Ave, Gloria e Requiem

Con questa Orazione si liberano tre anime dal Purgatorio ogni venerdì che si recita, e 33 al Venerdì Santo.

 

IL SANTO ROSARIO

Il S. Rosario è la meditazione dei Misteri di Cristo.

Si inizia col segno di croce…

Credo…

Gloria al Padre…

Dopo l’annuncio di ogni Mistero si recita 1 Pater, 10 Ave Maria, 1 Gloria, 1 Gesù mio…e, alla fine di ogni cinquina si reciti la Salve Regina.

Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia.

 

MISTERI GAUDIOSI (lunedì-sabato)

1° Mistero: l’Annunciazione dell’Angelo a

                   Maria.

2° Mistero: la visita di Maria SS. a S.

                   Elisabetta.

3° Mistero: la nascita di Gesù a

                   Betlemme.

4° Mistero: la presentazione di Gesù al

                   Tempio.

5° Mistero: il ritrovamento di Gesù nel

                   Tempio.

MISTERI DELLA LUCE (giovedì)

1° Mistero: il Battesimo di Gesù.

2° Mistero: le nozze di Cana.

3° Mistero: la predicazione di Gesù.

4° Mistero: la trasfigurazione di Gesù.

5° Mistero: l’istituzione dell’Eucarestia.

MISTERI DOLOROSI (martedì e venerdì)

1° Mistero: l’Agonia di Gesù nell’orto

                   degli ulivi.

2° Mistero: la Flagellazione di Gesù.

3° Mistero: l’Incoronazione di spine.   

4° Mistero: la salita di Gesù al Calvario.

5° Mistero: la morte di Gesù in Croce.

MISTERI GLORIOSI (mercoledì-domenica)

1° Mistero: la Resurrezione di Gesù.

2° Mistero: l’Ascensione di Gesù al Cielo.

3° Mistero: lo Spirito Santo discende su

                   Maria e su gli Apostoli.

4° Mistero:  l’Assunzione di Maria S.S.

5° Mistero: Maria S.S. Regina del Cielo e della terra.

      

       LITANIE

Signore pietà.

Cristo pietà.

Signore pietà.

Cristo ascoltaci.

Cristo esaudiscici.

Padre del cielo, che sei Dio, abbi pietà di noi

Figlio Redentore del mondo che sei Dio,

Spirito Santo che sei Dio,

Santa Trinità unico Dio,

Santa Maria,                       prega per noi

Santa Madre di Dio, 

Santa Vergine delle vergini,

Madre di Cristo,

Madre  della Chiesa,

Madre della divina grazia,

Madre purissima,

Madre castissima,

Madre sempre vergine, 

Madre immacolata,

Madre degna d’amore,

Madre ammirabile,

Madre del buon consiglio,

Madre del Creatore, 

Madre del Salvatore,

Madre di misericordia,

Vergine prudentissima,

Vergine degna di onore,

Vergine degna di lode,

Vergine potente,

Vergine clemente,

Vergine fedele,

Specchio della santità divina,

Sede della Sapienza,

Causa della nostra letizia,

Tempio dello Spirito Santo,

Tabernacolo dell’eterna gloria,

Dimora tutta consacrata a Dio,

Rosa mistica,

Torre di Davide,

Torre d’avorio,

Casa d’oro,

Arca dell’alleanza,

Porta del cielo,

Stella del mattino,

Salute degli infermi,

Rifugio dei peccatori,

Consolatrice degli afflitti,

Aiuto dei cristiani,

Regina degli angeli,

Regina dei Patriarchi,

Regina dei Profeti,

Regina degli Apostoli,

Regina dei Martiri,

Regina dei veri cristiani,

Regina dei Vergini,

Regina di tutti i Santi,

Regina concepita senza peccato originale,

Regina assunta in cielo,

Regina del santo Rosario,

Regina della Pace,

Agnello di Dio che togli i peccati del  mondo,  perdonaci, o Signore.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, ascoltaci, o Signore.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo,  abbi pietà di noi.

Prega per noi, Santa Madre di Dio. E saremo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito, e per la gloriosa intercessione di Maria santissima, sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Dio sia benedetto. Benedetto il suo santo nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo. Benedetto il nome di Gesù. Benedetto il suo sacratissimo Cuore. Benedetto il suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la sua santa e immacolata Concezione. Benedetta la sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, suo castissimo Sposo. Benedetto dio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.   

Allo Spirito Santo. Vieni, Spirito Santo, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano, i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen.

Preghiera a San Giuseppe. San Giuseppe, sposo dolcissimo di Maria, Padre putativo di Gesù della divina provvidenza, custode della Santa Chiesa, a te ricorriamo per essere rivestiti delle tue virtù: della tua fede, della tua umiltà, della tua obbedienza, della tua pazienza, del tuo silenzio adorante e del tuo spirito di abbandono. Difendici da tutti gli assalti del maligno e provvedi alle nostre necessità spirituali e materiali affinché possiamo cercare unicamente il Regno di Dio e servire al trionfo del Cuore Immacolato di Maria, tua Santissima sposa. San Giuseppe: prega per noi e per le anime del purgatorio.

Preghiera a San Michele Arcangelo. San Michele  Arcangelo difendici nella battaglia; contro le malvagità e le insidie del diavolo sii nostro aiuto. Ti preghiamo supplici: che il Signore lo comandi! E tu, principe delle milizie celesti, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell’inferno satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime. Amen.

Magnificat. “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili. Ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre”. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Comunione spirituale. Gesù mio, credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore… Come già venuto, io ti abbraccio e mi unisco tutto a te; non permettere che mi abbia mai a separare da te. (breve pausa) 

Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in sconto dei miei peccati, in suffragio delle anime sante del Purgatorio e per i bisogni della santa Chiesa.

 

NORME FONDAMENTALI DI VITA CRISTIANA

I dieci comandamenti di Dio, o Decalogo. Io sono il Signore Dio tuo: 1. Non avrai altro Dio fuori di me. 2. Non nominare il nome di Dio invano. 3. Ricordati di santificare le feste. 4. Onora il padre e la madre. 5. Non uccidere. 6. Non commettere atti impuri. 7.  Non rubare. 8. Non dire falsa testimonianza. 9. Non desiderare la donna d'altri. 10. Non desiderare la roba d'altri.

I due comandamenti della carità. 1. Amerai il Signore tuo Dio, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tut­ta la tua mente. 2. Amerai il prossimo tuo come te stesso.

Le beatitudini evangeliche. 1. Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli. 2. Beati i mansueti, perché possederanno la terra. 3. Beati coloro che piangono, perché saranno consolati misericordia. 4. Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati. 5. Beati i misericordiosi, perché otterranno 6. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. 7. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. 8. Beati i perseguitati a causa della giu­stizia, perché di essi è il Regno dei cieli.

Le sette opere di misericordia corporale. 1. Dar da mangiare agli affamati - 2. Dar da bere agli assetati - 3. Vestire gli ignudi - 4. Alloggiare i pellegrini - 5. Visitare gli infermi - 6. Visitare i carcerati - 7. Seppel­lire i morti.

Le sette opere di misericordia spirituale. 1. Consigliare i dubbiosi - 2. Insegnare agli ignoranti - 3. Ammonire i peccatori - 4. Consolare gli afflitti - 5. Perdonare le offese - 6. Sopportare pazientemente le persone moleste - 7. Pregare Dio per i vivi e per i morti.

I sette vizi capitali. 1. Superbia - 2. Avarizia - 3. Lussuria - 4. Ira - 5. Gola - 6. Invidia - 7. Accidia.

Le quattro vitrù Cardinali. 1. Prudenza – 2. Giustizia – 3. Fortezza – 4. Temperanza.

Le tre virtù teologali. 1. Fede – 2. Speranza – 3. Carità.

I quattro Nonissimi: 1. Morte – 2. Giudizio – 3. Inferno – 4. Paradiso.

La via migliore. Se parlo le lingue degli uomini e anche quelle degli angeli, ma non ho amore, sono un metallo che rimbomba, uno strumento che suona a vuoto. Se ho il dono d'essere profeta e di conoscere tutti i misteri, se possiedo tutta la scienza e anche una fede da smuovere i monti, ma non ho amore, io non sono niente. Se do ai poveri tutti i miei averi, se offro il mio corpo alle fiamme, ma non ho amore, non mi serve a nulla. Chi ama è paziente e generoso. Chi ama non è invidioso non si vanta non si gonfia di orgoglio. Chi ama è rispettoso non cerca il proprio interesse non cede alla collera dimentica i torti. Chi ama non gode dell'ingiustizia, la verità è la sua gioia. Chi ama tutto scusa di tutti ha fiducia tutto sopporta mai perde la speranza. L'amore non tramonta mai.

La pace sia con te. Se sei nel dolore, o nella gioia; se il tuo cuore è triste, o nella contentezza; se sei solo, o in compagnia; non dimenticarti, che Dio ti ama, ti aiuta e cammina con te1 Amalo anche tu…!

Santa Maria, madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo puro e limpido come acqua di sorgente. Ottienimi un cuore semplice che non. si ripieghi sulle proprie tristezze, un cuore largo nel donarsi pieno di compassione, un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non serbi rancore di alcun male. Formanti un cuore dolce e umile che ami senza esigere di essere riamato contento di scomparire in altri cuori sacrificandosi davanti al tuo Figlio divino. Un cuore grande e indomabile così che nessuna ingratitudine lo possa chiudere, nessuna indifferenza lo possa stancare. Un cuore tormentato dalla gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore con una piaga che non rimargini se non in cielo.

Consacrazione a Gesù. Misericordiososissimo Salvatore, io mi consacro totalmente e per sempre a te. Trasformami in un docile strumento della tua misericordia. O sangue e acqua, che scaturisci dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in te!

 

CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA

Promesse di Gesù Misericordioso:    “Concederò grazie senza numero a chi recita questa corona. Se recitata accanto a un morente non sarò giusto giudice, ma Salvatore” .

Si recita usando la corona del Santo Rosario.

Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Pater, Ave, Credo. 

Sui grani del Padre nostro si prega:

Eterno Padre, io ti offro il corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del tuo Dilettissimo Figlio e Signore Nostro Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati di quelli del mondo e delle anime nel purgatorio.

Sui grani dell’Ave Maria si prega:

Per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi, del mondo e delle anime nel purgatorio.

Per finire, ripetere tre volte l’invocazione:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale: abbi pietà di noi, del mondo e delle anime nel purgatorio.

 

LA GRANDE PROMESSA DI GESU’ A SANTA MARGHERITA ALACOQUE:

Io ti prometto nell’eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio amore onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno il primo venerdì del mese, per nove mesi consecutivi, la grazia della perseveranza finale. Essi non morranno nella mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, servendo loro il mio Cuore di asilo sicuro in quell’ora estrema.

 

LA GRANDE PROMESSA DI MARIA A LUCIA, LA VEGGENTE DI FATIMA.

Io prometto di assistere, nell’ora della morte, con le grazie necessarie per la Salvezza Eterna, tutti coloro che nel primo sabato di cinque mesi consecutivi e con l’intenzione di offrirmi un atto di riparazione si confesseranno, riceveranno la Santa Comunione, reciteranno la terza parte del Santo Rosario, mi terranno compagnia durante un quarto d’ora, meditando sui misteri del Rosario.

 

RIVELAZIONE FATTA A SAN BERNARDO DELLA PIAGA SCONOSCIUTA DELLA SACRA SPALLA DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO APERTA DAL PESO DELLA CROCE.

San Bernardo, Abate di Chiaravalle, domandò nella preghiera a Nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la sua Passione. Gli fu risposto: “Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce: questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta. Ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia mi chiederanno in virtù di questa piaga verrà loro concessa; ed a tutti quelli che per amore di essa mi onoreranno con 3 Pater, 3 Ave e 3 Gloria al giorno   perdonerò i peccati veniali e non ricorderò più i mortali e non moriranno di morte improvvisa ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine    e conseguiranno la grazia e la misericordia”.  

 

PROMESSE DI GESU’ FATTE ALLA VENERABILE ALEXANDRIMA MARIA DA COSTA, MESSAGGERA DELL’EUCARESTIA. (1904-1955)

 

«Mia figlia, Mia cara sposa, fa' che lo sia amato, consola­to e riparato nella Mia Eucaristia.

Di' in Mio nome che a quanti faranno bene la Santa Co­munione, con sincera umiltà, fervore ed amore nei primi sei giovedì consecutivi e passeranno un'ora di adorazione davanti al Mio Tabernacolo in intima unione con Me, pro­metto il Cielo.

È per onorare attraverso l'Eucaristia, le Mie Sante Piaghe, onorando per prima quella della Mia Sacra spalla, così po­co ricordata.

Coloro che al ricordo delle Mie Piaghe uniranno quello dei dolori della Mia Madre benedetta e per essi ci chiede­ranno grazie sia spirituali che corporali, hanno la Mia pro­messa che saranno accordate, a meno che non siano di danno per la loro anima.

Nel momento della loro morte condurrò con Me la Mia Santissima Madre per difenderli».