LA SANTA MESSA RIPARATRICE

Un grande mezzo di misericordia 

La Messa Riparatrice ha per scopo di rendere al Signore la gloria che gli rapiscono i cattivi cristiani e la riparazione che non fanno tutti coloro che peccano accanitamente e non riparano mai; si riparano quindi i peccati di quelli che per empietà, per interesse o per negligenza si rifiutano di assistere alla S. Messa e si riparano tutte le altre specie di peccati che si fanno sulla Terra.

Altro e assistere alla Messa Riparatrice ed altro e far celebrare la Messa Riparatrice.

Quando se ne ha la possibilità, anche con il concorso di altre persone, si faccia celebrare la Messa Riparatrice, per la propria famiglia o città, per la propria nazione o per il mondo intero.

La Messa Riparatrice è il parafulmine della Divina Giustizia. 

Rivelazione di Gesù Nostro Signore ad un'anima.

"...Con i vostri peccati irritate la mia giustizia e provocate i miei castighi; ma grazie alla Santa Messa, in tutti gli istanti della giornata ed in tutti i punti del globo terrestre, umiliandomi sull'altare sino all'immolazione, offrendo le Mie sofferenze del Calvario, presento al Divin Padre un magnifico compenso ed una sovrabbondante soddisfazione. Tutte le mie Piaghe, come altrettante bocche divinamente eloquenti esclamano: " Padre perdona loro!.."domandano misericordia.

Usate del tesoro della Messa, per prendere parte alle dolcezze del Mio Amore!

Offritevi al Padre per mezzo mio, perché Io sono Intermediario ed Avvocato. Congiungete i vostri deboli omaggi ai Miei omaggi che sono perfetti!

Quanti trascurano di assistere alla Santa Messa nei giorni festivi! Benedico quelle anime che per riparare ascoltano nella festa una messa in più e che, quando sono impedite di fare ciò, suppliscono con l'ascoltarla durante la settimana.." 

N.B. LA MESSA RIPARATRICE SI TROVA NEL MESSALE DELLE MESSE VOTIVE. PUO' ESSERE CELEBRATA SU RICHIESTA DEI FEDELI NEI GIORNI FERIALI QUANDO NON C'E' UNA FESTA OBBLIGATORIA.