DEVOZIONE A SAN MICHELE ARCAGELO E AI SANTI ANGELI

“Ascolta, piccolo mio, ascolta con il tuo cuore. Io, san Michele, ti comando di risvegliare la pratica della devozione dovuta a Me, San Michele, e a tutti i Cori angelici, in tutti i cuori attraverso l’amore e la devozione che hai nel tuo cuore e che pratichi giornalmente. Io, San Michele elargirò la Mia protezione perpetua a tutti coloro che ascolteranno questo messaggio d'amore e di devozione ai Santi Angeli.Tutti coloro che ascolteranno e metteranno in pratica questa devozione ogni giorno, otterranno perpetua protezione da tutti i nove Cori Angelici. Dio ha fatto gli angeli per la protezione di tutta la sua creazione in tutto il mondo. I Santi Angeli hanno un solo desiderio: compiacere Dio prendendosi cura della salvezza dei Suoi figli e guidare tutti i figli di Dio a totale santità. Ascolta, piccolo mio, e non resistere a quanto Io, San Michele ti comando di fare. Parla a tutti dell'importanza della devozione ai Santi Angeli, poichè nel periodo della grande oscurità io, San Michele, con tutto il mio esercito di angeli, proteggerò tutti coloro che hanno avuto una devozione ai Santi Angeli. Molti, che hanno opposto resistenza alla fede nella protezione e nell'intercessione dei Santi Angeli, periranno nel periodo della grande oscurità, in quanto hanno negato l'esistenza di questi Santissimi Spiriti, i santi Angeli, e non hanno creduto in Dio. Le anime che praticano la devozione quotidiana ai Santi Angeli, avranno la protezione perpetua e l’intercessione di tutti gli angeli in Cielo per tutta la loro vita. Ancora, piccolo mio, fai quanto ti comando. Diffondi la devozione a Me, San Michele, e a tutti gli angeli, senza esitazione senza ritardi!”

da una Messaggio di S. Michele ad un’anima

“Il Cielo vuole che in questo tempo finale vengano invo­cati gli angeli, come abbiamo già dovuto dire altre volte. In questo tempo spaventoso in cui l'Anticristo è già all'opera, anche se non ancora apertamente, è una grave trascuratezza non cercare l'aiuto degli angeli: può portarvi all'eterna rovina. Gli angeli possono fare da contrappeso all'inferno, pos­sono neutralizzare le insidie che noi vi tendiamo e il male che cerchia­mo di farvi. L'Altissimo ha affidato agli angeli tutti gli uomini e tutto l'universo. Per la loro grandezza, maestà e potenza nessun'altra crea­tura è paragonabile a loro. Gli angeli sono in Cielo ed anche sulla terra, ma la loro azione a vostro vantaggio resta inefficace se voi non li invocate e se non ponete in essi la vostra fiducia. Esiste un'armonia meravigliosa in questo mondo angelico: tutto è armonia e grazia che solo l'Altissimo poteva concepire e donare a voi per venirvi in aiuto - E' un grande male per voi, un guaio spaventoso e tragico che non preghiate più i vostri angeli; dovreste pregarli e molto. Se sapeste quali grazie essi possono ottenere a chi li prega! Naturalmente è la Vergine la grande Mediatrice di tutte le grazie, ma anche gli angeli possono far molto a vostro vantaggio. Essi sono al servizio dell'Altis­simo e sono sempre pronti a ogni suo più piccolo cenno. Tante cose sembrano inutili a voi uomini, ma vi ingannate. Moltissime grazie vanno perdute per l'umanità perché non prega gli angeli e in particolare gli angeli custodi. Sono moltissimi quelli che non pregano nemmeno una volta all'anno il loro angelo custode, mentre egli sta loro vicino, li serve continuamente e con sollecitudine porta loro aiuto giorno e notte. Gli angeli sono spiriti fedelissimi, santi, puri. Nessuna madre, tran­ne Lei (La Madonna), è così premurosa con le sue creature quanto l'angelo lo è con voi. E' disastroso non accogliere tali grazie e non pregare questi puri spiriti potenti e servizievoli. Ed, è rovinoso per voi che troppo poco vi si parli del loro aiuto.”    

Tratto da un esorcismo

 

 PREGHIERE A SAN MICHELE ARCANGELO

Tratte dall’antico messale di S. Pio V 

GRADUALE      

Benedite il Signore, o voi tutti angeli suoi: voi che sie­te potenti nella forza, voi che fate la sua volontà. Bene­dici il Signore, anima mia: e tutto quanto è dentro a me benedica il Suo santo Nome. Alleluja, Alleluja. Santo ar­cangelo Michele, difendici nella battaglia: fa che noi non periamo nel terribile giudizio. Alleluja. 

ALLELUIA, ALLELUIA

Santo arcangelo Michele, difendici nella battaglia, af­finché noi non periamo nel terribile giudizio. Alleluja. Il mare fu scosso e la terra tremò quando l'arcangelo Mi­chele scese dal cielo. Alleluja. 

OFFERTORIO (Apoc. 8)

Venne un angelo e si fermò all'altare, reggendo un in­censiere d'oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi brucian­doli sull'altare d'oro, posto davanti al trono. E dalla mano dell'angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio. 

DOPO LA COMUNIONE

Sostenuti dall'intercessione del Santo Michele, il Tuo arcangelo, ti preghiamo umilmente, o Signore, che la funzione che compiamo con le labbra, possa essere con­tenuta dalle nostre menti. Per il nostro Signore... 

PER RICHIEDERE AIUTO CONTRO I NEMICI SPIRITUALI

Glorioso San, Michele, principe delle milizie celesti, che sei sempre pronto ad assistere il popolo di Dio; che lottasti con il dragone, il vecchio serpente, e lo scaglia­sti fuori dal Paradiso, e ora difendi valorosamente la Chiesa di Dio cosicché le porte dell'inferno non possa­no mai prevalere contro di essa: seriamente ti supplico, assistimi anche nel conflitto doloroso e pericoloso che devo sostenere contro lo stesso terribile nemico. Sii con me, o principe potente! Affinché possa lottare corag­giosamente e sconfiggere interamente quello spirito orgoglioso, che tu, con la Potenza divina, hai rovescia­to, e che il nostro potente Re, Gesù Cristo, nella nostra natura, vinse in modo cosi totale; cosicché, trionfando sul nemico della mia salvezza, io possa, con te e con i santi angeli, lodare la clemenza di Dio, che benché ri­fiuti la misericordia agli angeli ribelli dopo la loro ca­duta, ha donato il pentimento ed il perdono all'uomo caduto. 

PREGHIERA PER LA PERSEVERANZA

Oh Dio, che benedicesti Michele, tuo arcangelo, vitto­rioso sull'orgoglioso Lucifero e su tutti gli spiriti mal­vagi, ti supplichiamo che, combattendo sotto la Croce e sempre adottando la sua massima "Chi è come Dio", possiamo essere vittoriosi su tutti i nostri nemici, ed es­sere liberati da ogni male. Regola le nostre vite secondo la Tua volontà ed i Tuoi comandamenti. Per Gesù Cri­sto, nostro Signore. Amen. 

PER L'ASSISTENZA ALL'ORA DELLA MORTE

Glorioso arcangelo San Michele, per la tua protezio­ne, dai alla mia anima la possibilità di essere così arric­chita dalla grazia da poter essere presentata da te a Ge­sù Cristo, mio Giudice, all'ora della mia morte. Come tu conquistasti Satana e lo gettasti fuori dal Paradiso, con­quistalo di nuovo, e caccialo lontano da me all'ora della mia morte. Oh Maria, Regina del Paradiso, ottieni per me l'assistenza di San Michele nell'ora della mia morte! 

PREGHIERA PER LA PROTEZIONE DELLA CHIESA E DEI SUOI MEMBRI

O glorioso San Michele, guardiano e difensore della Chiesa di Gesù Crìsto, vieni e assisti questa Chiesa, con­tro cui le potenze dell'inferno sono scatenate. Custodi­sci con cura particolare il suo capo augusto, e ottieni che l'ora del trionfo possa giungere velocemente per lui e per noi. O glorioso arcangelo San Michele, custodiscici durante la vita, difendici contro gli assalti del demonio, assistici soprattutto nell'ora della morte; ottienici un giudizio favorevole, e la felicità di contemplare il volto di Dio per un tempo senza fine. Amen. 

PER IL REGNO DEL SACRO CUORE

O Maria Immacolata, grande Regina del cielo e della terra e nostra gentile avvocata, degnati, ti imploriamo, di intercedere per noi. Prega Dio di mandare San Mi­chele ed i santi angeli per evitare tutti gli ostacoli con­trari al Regno del Sacro Cuore nelle nostre anime, nelle nostre famiglie, nel nostro Paese ed in tutto il mondo.

E tu, o santo Michele, principe delle milizie celesti, dai nostri cuori ti supplichiamo di venire in nostro aiuto. Difendici contro l'ira di satana e per la potenza divi­na conferita a te da Dio, dopo aver assicurato la vittoria per la Chiesa, guida le nostre anime alla nostra casa eterna. Amen. San Michele, primo difensore della Regalità di Dio, prega per noi! 

NOVENA PER CHIEDERE UNA GRAZIA

San Michele arcangelo, leale difensore di Dio e del Suo popolo, mi rivolgo a te con fiducia e cerco la tua po­tente intercessione. Per l'amore di Dio, che ti rese così glorioso in grazia e potere, e per l'amore della Madre di Gesù, la Regina degli angeli, accogli con gioia la mia preghiera. Conosci il valore della mia anima agli occhi di Dio. Nessuna cattiveria possa mai toglierle la sua bel­lezza. Aiutami a conquistare lo spirito maligno che mi tenta. Desidero imitare la tua lealtà verso Dio e la Santa Madre Chiesa ed il tuo grande amore per Dio e per gli uomini. E dal momento che tu sei il messaggero di Dio per la salvaguardia del suo popolo, affido a te questa speciale richiesta: (faccia qui menzione di quanto si ri­chiede).

San Michele, dal momento che tu sei, per volontà del Creatore, il potente intercessore dei Cristiani, ho una grande fiducia nelle tue preghiere. Credo fermamente che se questa è la santa Volontà di Dio, la mia richiesta sarà appagata.

Prega per me, San Michele, ed anche per coloro che amo. Proteggici in tutti i pericoli del corpo e dell'anima. Aiutaci nei nostri bisogni quotidiani. Per la tua potente intercessione, possiamo vivere una vita santa, morire una morte fēlice e raggiungere il cielo dove possiamo lodare e amare Dio con te per sempre. Amen. 

Nel ringraziare Dio per le grazie concesse attraverso San Michele: si reciti il Padre Nostro, l'Ave Maria, il Gloria. 

PICCOLE LITANIE IN ONORE DI SAN MICHELE
Ad uso privato

Signore, abbi pietà di noi,

Cristo, abbi pietà di noi.

Signore, abbi pietà di noi.

Cristo ascoltaci.

Cristo, benignamente ascoltaci.

Dio, Padre del cielo, abbi pietà di noi.

Dio, Figlio, redentore del mondo, abbi pietà di noi.

Dio, Spirito Santo, abbi pietà di noi.

Santissima Trinità, un solo Dio, abbi pietà di noi.

Santa Maria, Regina degli angeli, prega per noi.

San Michele arcangelo, prega per noi

Gloriosissimo servitore della Divinità Una e Trina, prega per noi

Tu che stai alla destra dell'altare dell'incenso, prega per noi

Ambasciatore del Paradiso, prega per noi

Glorioso Principe delle armate celesti, prega per noi

Condottiero delle schiere angeliche, prega per noi

Vessillifero delle armate di Dio, prega per noi

Difensore della gloria divina, prega per noi

Primo Difensore della regalità di Cristo, prega per noi

Fortezza di Dio, prega per noi

Invincibile Principe e Guerriero, prega per noi

Angelo di Pace, prega per noi

Guida di Cristo, prega per noi

Custode della Fede Cristiana, prega per noi

Campione del popolo di Dio, prega per noi

Angelo Custode dell'Eucarestia,

Difensore della Chiesa, prega per noi

Protettore del Sovrano Pontefice, prega per noi

Angelo di Azione Cattolica, prega per noi

Potente Intercessore dei cristiani, prega per noi

Coraggiosissimo Difensore di coloro che sperano in Dio, prega per noi

Custode delle nostre anime e dei nostri corpi, prega per noi

Guaritore degli ammalati, prega per noi

Aiuto di coloro che sono in agonìa, prega per noi

Messaggero di Dio per le anime dei giusti, prega per noi

Terrore degli spiriti maligni, prega per noi

Vincitore nella battaglia contro il male, prega per noi

Custode e Patrono della Chiesa universale, prega per noi

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,Custodiscici, Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, Ascoltaci o Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, Abbi pietà di noi. 

S. Prega per noi, o glorioso san Michele.

R. Affinché siamo resi degni delle promesse di Cristo. 

PREGHIAMO Signore, confidando nell'intercessione del tuo bene­detto arcangelo Michele, umilmente ti chiediamo che il Sacramento dell'Eucarestia che abbiamo ricevuto possa rendere le nostre anime sante e a te gradite. Per Cristo nostro Signore. Amen. 

ASSOCIAZIONI CATTOLICA MILIZIA DI SAN MICHELE ARCANGELO 

DOMANDA D'ISCRIZIONE MILIZIA DI SAN MICHELE ARCANGELO PARROCCHIA SANTA MARIA NOVA 84020 Campagna (Sa) 

Fate domanda di far parte della Milizia di San Michele Arcangelo. Entrateci presto e conducetevi anche tutti i vostri familiari ed amici. Vi sentirete più uniti al Principe della Milizia celeste ed al vostro Angelo Custode e, più, impegnati a far conoscere, amare e glorificare Cristo, Signore degli Angeli ed a venerare Maria, Regina degli Spiriti celesti. 

"Domando umilmente di far parte dell'Associazione cattolica "Milizia di San Michele Arcangelo”; disposto ad accettare tutti gli impegni spirituali, apostolici ed associativi ".

NOME ..................... ....... ONOMASTICO................

COGNOME ....................................................................

VIA ............................................................... N° ..........

CITTA' .......................................................... CAP. ......

DATA DI NASCITA ..........................................................

STATO CIVILE ..............................................................

PROFESSIONE ..............................................................

TEL./ CELL. N° .................................

DATA:................

FIRMA ______________________________________________ 

 

IMPEGNI degli aderenti alla Milizia di San Michele:  

1. Gli iscritti alla M.S.M.A. si impegnano nella propagazione della teologia, della spiritualità e della retta devozione cattolica ai Santi Angeli Custodi, a San Michele ed a Maria Regina degli Angeli.

2. Promuovono ed organizzano nella parrocchia e negli altri luoghi di culto, la Santa Messa mensile in onore di San Michele e degli Angeli (possibilmente l'8 od il 29 del mese) ed una "Veglia" angelica mensile di Adorazione del Santissimo Sacramento.

3. Recitano ogni giorno la corona angelica e la consacrazione all'Arcangelo Michele e spesso, durante la giornata, recitano l'Angelo di Dio e varie giaculatorie all'Angelo Custode e al Principe degli Angeli. 

4. Organizzano nella parrocchia, nella famiglia e dove è possibile dei "Cenacoli di preghiera angelica" con opportune catechesi sugli Spiriti celesti, secondo la dottrina cattolica.

5. Si impegnano, per quanto possono, ad aderire alle varie iniziative della sede centrale della Milizia (pellegrinaggi ai santuari michaelitici, ritiri spirituali, missioni popolari, ecc...) ed offrire periodicamente un contributo economico di loro spontanea iniziativa e secondo un importo da loro stessi stabilito per le spese della M.S.M.A. 

Al fine di far conoscere, amare e venerare Maria, Regina degli Angeli, l'Arcangelo Michele e l'Angelo Custode, siamo disposti a spedire a chiunque ne farà richiesta, i seguenti libri e materiale di apostolato:

- Preghiera dei cristiani ai Santi Angeli di Dio;

- Preghiere all'Arcangelo San Michele;

     - Preghiere di guarigione psicofisica e di liberazione;

     - La VIA ANGELICA; - Beati Spiriti celesti;

     - Dépliants vari della Milizia; - La Corona Angelica. 

IMPORTANTE:

Per le spese di stampa, spedizioni e per la realizzazione della cittadella di San Michele, accettiamo qualsiasi contributo economico sul C/C n° 83745034

 

Per richiesta di materiale rivolgersi a:

P. Marcello STANZIONE

Parrocchia Santa Maria Nova 84020 CAMPAGNA -SA Tel.: 0828-48689